Home / Eventi / Eventi Formativi Ordine / Giornata di studio: Il Paesaggio un ponte tra natura e cultura

Giornata di studio: Il Paesaggio un ponte tra natura e cultura

Questo Ordine organizza la giornata di studio “Il Paesaggio: un ponte tra natura e cultura” che si svolgerà il 21 giugno 2018 presso il Padiglione 7 – Sala De Seta dei cantieri Culturali della Zisa di Palermo (via Paolo Gili n. 4) con inizio alle ore 9,00 e chiusura prevista per le 18,00. L’evento è già inserito nel calendario di “Palermo Capitale della Cultura”.

La giornata di studio vuole essere un’occasione per celebrare il Paesaggio come elemento attraverso cui si esprimono la cultura e le tradizioni identitarie delle comunità che lo abitano e che, nel tempo, hanno saputo utilizzare i fattori ambientali e le risorse naturali per realizzare attività produttive e di gestione, dando origine ai paesaggi agricoli e ai paesaggi forestali e ai paesaggi urbani antropizzati caratteristici del nostro territorio.

Clicca qui per continuare a leggere

Clicca qui per scaricare il programma

Guarda Anche

Convegno “Promozione di iniziative mirate al rilancio dell’Economia montana nel settore silvo-pastorale sul territorio regionale”

Il Convegno sul tema “Promozione di iniziative mirate al rilancio dell’Economia montana nel settore silvo-pastorale sul …