Home / Eventi / Eventi Formativi Ordine / Giornata Nazionale degli Alberi – 21/11/2019: Il giardino Agroforestale del Parco della Favorita

Giornata Nazionale degli Alberi – 21/11/2019: Il giardino Agroforestale del Parco della Favorita

Il prossimo 21 novembre ricorrerà la Giornata Nazionale degli Alberi, ratificata ai sensi dell’art. 1 della legge 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.

Lo scopo principale di questa iniziativa è, come riporta l’art. 1 al comma 2, «promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, il rispetto delle specie arboree ai fini dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale, l’educazione civica ed ambientale sulla legislazione vigente, nonché per stimolare un comportamento quotidiano sostenibile al fine della conservazione delle biodiversità».

Quest’anno l’Ordine ha deciso di celebrare questa ricorrenza con una manifestazione sul tema “Il giardino Agroforestale del Parco della Favorita” che si terrà a Palermo il 21/11 p.v. con inizio alle ore 9,30, a Villa Niscemi presso la sala delle Carrozze, per accedere dopo alla Riserva Orientata di Monte Pellegrino. La manifestazione è co-organizzata da questo Ordine e dalla Associazione Rangers d’Italia Sezione Sicilia – Ente Gestore della Riserva.

Ai Dottori Agronomi e Dottori Forestali che vi prenderanno parte saranno riconosciuti fino a 0,500 CFP.

Clicca qui per scaricare la locandina

 

La giornata degli alberi sarà celebrata anche in altri comuni della Provincia di Palermo, con il Patrocinio di questo Ordine.

Clicca qui per vedere le iniziative organizzate

Guarda Anche

Seminario sul tema: L’importanza della Certificazione nella Valorizzazione della Filiera Agroalimentare.

Questo Ordine, organizza il seminario in oggetto che si terrà il 2/12/2019 a partire dalle …