Home / Eventi / Eventi Formativi Ordine / Valutazione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare e Culturale -26 Maggio 2018

Valutazione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare e Culturale -26 Maggio 2018

Si terrà il prossimo 26/5 al Teatro massimo di Palermo,  a partire dalle ore 9,00, la giornata di studio sul tema Valutazione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare e Culturale di cui questo Ordine è è co-organizzatore con E-Valuations, l’Ordine degli Ingegneri di Palermo, l’Ordine degli Architetti ed altri Enti.

Il patrimonio immobiliare è un elemento fondamentale del valore culturale e sociale di un territorio e i Professionisti devono fornire un contributo sui metodi e sugli strumenti per incrementare e gestire il valore economico, finanziario e sociale degli immobili e per avviare politiche efficaci di rigenerazione e valorizzazione urbana nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Pertanto, risulta imperdibile questa giornata studio, nell’ambito della quale ci saranno diverse Tavole rotonde con l’intervento di 26 relatori. Si affronteranno:

  • aspetti puramente tecnici dell’Estimo, con il Prof. Simonotti che parlerà del trattamento estimativo dei dati e delle informazioni immobiliari;
  • aspetti sugli interventi inerenti la valorizzazione e la riqualificazione di immobili storici e di interi centri abitati;
  • aspetti giudiziali legati alle esecuzioni immobiliari;
  • linee guida per la valutazione dei non performing loans (NPL);

Tutti i dettagli sulla giornata sono disponibili al seguente link:

https://www.e-valuations.org/Static/eventi/2018-05-26/

E’ prevista una quota di partecipazione scontata per gli iscritti all’Albo degli Ordini patrocinanti di € 65,00 (comprensivo del coffee breake della colazione di lavoro),   anziché 90,00.

L’iscrizione all’evento va fatta esclusivamente on Line sul sito e-Valuations.org (di cui al link sopra riportato) e nella maschera predisposta dovrà essere inserito il codice sconto palermo2018 .

Solo dopo avere formalizzato l’iscrizione sul sito e-Valuation.org dovrete eseguire anche la registrazione sul SIDAF (conafonline.it) secondo le modalità già più volte spiegate.

Ai partecipanti possono essere riconosciuti fino a 0,750 C

 

Guarda Anche

Seminario sul tema: “BANDO ISI – INAIL 2017. INCENTIVI ALLE IMPRESE CHE INVESTONO IN SICUREZZA”

Questo Ordine, insieme all’INAIL di Palermo, Sicindustria, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Ordine dei Commercialisti …