Skip to main content
News

Evento: “Giornata Internazionale delle Foreste”26 marzo 2022

Da Marzo 23rd, 2022Nessuno Commento

Il 21 marzo si celebra la Giornata Internazionale delle Foreste, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite come ricorrenza internazionale già dal 2013.

L’obiettivo della celebrazione è quello di valorizzare l’importanza delle Foreste e del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.

L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Palermo, scegliendo come luogo per la manifestazione una delle Aree naturali più importanti della provincia di Palermo: la R.N.O. “ Bosco della Ficuzza, Rocca Busambra, Bosco del Cappelliere e Gole del Drago”, quest’anno, nella data del 26 marzo 2022, organizza una giornata di studio e di conoscenza con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza verso l’importanza che il patrimonio arboreo ha per la sopravvivenza di tutto il nostro Pianeta, esaltare il valore educativo della ricorrenza e trasmettere entusiasmo volto alla salvaguardia del patrimonio naturale.

La giornata di lavori che inizierà alle ore 8,30 e prevede:

una sessione di studio antimeridiana, che avrà luogo presso l’Aula didattica del Corpo Forestale Regionale a Ficuzza, durante la quale interverranno rappresentanti gli Enti Coinvolti: Comando del Corpo Forestale, Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Dipartimento SAAF dell’Università di Palermo;

una sessione pomeridiana con una Visita Tecnica all’area del Martelloscopio di Ficuzza. guidata dal Prof. Salvatore La Mela Veca e dal Dott. Forestale Giovanni Giardina.

L’evento fa parte del piano formativo di questo Ordine e pertanto ai partecipanti potranno essere riconosciuti fino a 1,00 CFP.

E’ necessario Iscriversi tramite SIDAF entro le ore 12,00 di venerdì 25/3/2022

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento