Home / News / L’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo, è stato presente alla cerimonia di intitolazione al Dott. Cav. Diego Planeta di una sezione dell’Orto Botanico, “la Vigna del Gallo”

L’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo, è stato presente alla cerimonia di intitolazione al Dott. Cav. Diego Planeta di una sezione dell’Orto Botanico, “la Vigna del Gallo”

L’ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo, è stato presente alla cerimonia di intitolazione al Dott. Cav. Diego Planeta di una sezione dell’Orto Botanico, “la Vigna del Gallo”, che raccoglie dal 2018 la ricchezza della biodiversità viticola della Sicilia, rappresentando così la testimonianza di millenni di coltura vitivinicola.
Alla manifestazione erano presenti: Fabrizio Micari Magnifico rettore – Università di Palermo, Paolo Inglese Direttore del sistema museale di Ateneo, Rosario Schicchi Direttore dell’Orto Botanico, Stefano Colazza – Direttore del Dipartimento di Scienze agrarie SAAF, Antonio Rallo Presidente del consorzio di tutela vini Sicilia DOC, Sebastiano Di Bella Presidente IRVOS.

Durante la mattinata si è tenuta anche la riunione del Comitato di indirizzo del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio che nasce per iniziativa dei Dipartimenti d’architettura (D’ARCH) e di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF)
Il corso si pone l’obiettivo di offrire agli studenti un percorso formativo completo e multidisciplinare, a partire da solide basi di riferimento fondate sulla cultura del paesaggio ma con una piena dotazione degli strumenti tecnici e conoscitivi necessari per lo svolgimento della professione del paesaggista in uno scenario internazionale.

Guarda Anche

Semi di Professione: Programma eventi formativi ODAF Palermo novembre-dicembre 2021 (In FAD)

Questo Ordine ha pianificato l’attività formativa di questo scorcio di anno. Clicca qui per visionare …